Ripartiamo dai numeri dello scorso anno

Pubblicato in News / da: Rocco
04
Mar

Per il secondo anno il CLIC, “Comitato Lavori In Corsa” organizza la manifestazione sportiva più pazza dell’Ossola! Siamo un gruppo di sette ragazzi che hanno deciso di dedicare il loro tempo per organizzare una gara podistica atipica per le vie del centro storico e le campagne circostanti di Vogogna.
Si tratta di un percorso ricco di ostacoli naturali e artificiali da superare: saliscendi, balle di fieno, coper- toni, tronchi, fangaie…“tutto alla portata di tutti” per sudare e ridere insieme!
La corsa è aperta a chiunque: corridori professionisti, camminatori amatoriali, fisicati e non…
Il nostro motto è: “Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve, ma non mollare mai!”
A seguito del notevole successo della prima edizione della manifestazione sportiva svoltasi a Vogogna in data 26 settembre 2015, abbiamo deciso di replicare la gara modificando percorso e ostacoli, mantenen- do però lo stesso fondamentale proposito: divertirsi e far divertire!

Qualche numero relativo alla prima edizione:

  • 348 iscritti;
  • 4.310,00 euro donati a Denise per le cure mediche;
  • 15.000 flyers distribuiti presso attività, esercizi pubblici e manifestazioni sportive;
  • Articoli su giornali locali e nazionali;

Anche quest’anno l’appuntamento non è solamente con lo sport e il divertimento, ma l’obiettivo dell’intero evento è la solidarietà: il ricavato della manifestazione sarà devoluto a Denise. L’abbiamo conosciuta lo scorso anno, una bimba di Ornavasso affetta da tetraparesi spastica. Con il ricavato della prima edizione i genitori hanno iniziato delle cure mediche specifiche e sperimentali ottenendo buoni risultati. Anche quest’anno abbiamo quindi deciso di dare loro un aiuto per proseguire in questo lungo e difficile cammino.

Il comitato organizzatore




Un commento su “Ripartiamo dai numeri dello scorso anno

Replica il commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *